Consegnato il materiale raccolto durante il “Natale in Piazza”: la scuola di Torpè porge graditi ringraziamenti

L’Associazione Culturale e di Promozione Sociale “Sinnai e Dintorni” ha consegnato ieri, sabato 8 febbraio, quanto è stato depositato sotto l’Albero della Solidarietà posto in Piazza Santa Barbara in occasione della mostra “Natale in Piazza” del dicembre 2013.

Grazie al servizio trasporto offerto gratuitamente dalla Campidano Ambiente, i rappresentanti dell’Associazione Sinnai e Dintorni, insieme ai volontari di Sardambiente, Masise, Sub Sinai, Avis Sinnai, all’Assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Demontis e al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Sinnai 1 Maria Rosaria De Rosa, sono stati calorosamente accolti dagli alunni e dal personale della scuola di Torpè.

Toccanti le testimonianze dei ragazzini, una per tutte le parole di Elias mentre racconta della sua serra e dei vetri andati in frantumi, dell’olio perso e del deposito gravemente danneggiato.

Gli alunni hanno collaborato e trasportato i pacchi all’interno della scuola. E’ stata per loro una mattinata intensa ed emotivamente carica. Per loro è stato emozionante ricevere il piccolo contributo donato dalla comunità sinnaese, ma non lo è stato meno per coloro che, dopo un lungo viaggio, hanno visto i ragazzi trasportare il materiale all’interno della piccola scuola che sta ripartendo lentamente e ritornando alla normalità.

Sono state consegnate sedie, una lavagna, giocattoli, materiale scolastico e di cancelleria.

I pacchi sono stati generosamente offerti dalle cartolibrerie locali di Sinnai: Edicola Cartolibreria di Giovanni Spina, Fantasy di Casu Teresa, La Pergamena Cartolibreria di Rita Mascia & C., Cartolibreria Timpanari e La Nuova cartolibreria Pisano SNC. La raccolta  è stata, inoltre, integrata dal materiale raccolto di propria iniziativa dalla locale Farmacia Pinna Spada e da un contributo del personale della Prefettura di Cagliari. Altre donazioni sono quelle degli alunni appartenenti al primo e secondo circolo delle scuole primarie di Sinnai e dei numerosi cittadini privati che hanno depositato il loro contributo personale sotto l’albero della solidarietà durante i giorni del “Natale in Piazza”.

Tutto questo è felicemente arrivato a destinazione nella mattinata di ieri.

La solidarietà unisce.

Immagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...