Sinnai: “festa dei popoli”

L’Associazione Madiba presenterà presso la pinacoteca di Sinnai sita in via colletta n° 20 il suo coloratissimo evento venerdì 11 aprile 2014, ore 18.00. Pubblichiamo integralmente il comunicato.

L’associazione MADIBA Sinnai è lieta di invitarvi alla presentazione della “Festa dei popoli” che si terrà venerdì 11 aprile 2014 alle ore 18,00 presso la sala conferenze della pinacoteca in via Colletta 20 – Sinnai.

Presenteremo ai nostri concittadini la festa dei popoli insieme alle associazioni che contribuiranno alla sua realizzazione.
L’obiettivo dell’evento è dare l’opportunità agli abitanti di Sinnai, sia nuovi che originari, di conoscere le altre culture, in modo da favorire la conoscenza reciproca, il dialogo e il confronto, in quanto fondamenti della convivenza.
Crediamo che il confronto tra le diverse culture possa essere una ricchezza per la comunità, un’opportunità per ampliare la conoscenza reciproca, non si tratta di rinunciare alla propria identità o alle proprie tradizioni, anzi dal contatto con le altre culture, queste, si rafforzano e divengono vive ed attuali, permettendoci di porre le basi per costruire prospettive per le generazioni future legate alle nostre radici.

La festa si terrà il 1° giugno 2014 in piazza Sant’ Isidoro, le associazioni (di stranieri e di Sinnai) presenteranno la propria cultura e le proprie tradizioni, proponendo esposizioni artigianali, di abbigliamento tradizionale e degustazioni, contemporaneamente si alterneranno sul palco musicisti e ballerini che presenteranno esibizioni musicali e canore e mostreranno balli e danze.
Il 29 maggio ci sarà un evento dedicato agli alunni delle scuole di Sinnai, a cui verrà illustrato il fenomeno dell’immigrazione, i ragazzi potranno esporre e illustrare i loro lavori sul tema dell’integrazione, della multiculturalità, della pace e della fratellanza, e verranno coinvolti in laboratori e giochi.

Sinnai, 4 Aprile 2013
Il presidente Valentina Pusceddu

Immagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...