Al via i Mondiali studenteschi di Calcio a 5. La manifestazione, che si svolgerà dal 27 Aprile al 3 Maggio 2014 nei palazzetti di Sinnai, Settimo S. Pietro e Maracalagonis, vedrà in campo ben 34 rappresentative scolastiche (21 maschili e 13 femminili) che si sfideranno nella disciplina del calcio a 5 alla conquista del titolo mondiale.
Oltre alle competizioni agonistiche, il programma prevede eventi ricreativi, turistici e culturali che coinvolgeranno atleti, accompagnatori e rappresentanti.
“Una nuova esperienza multiculturale per Sinnai che si vede proiettata a livello mondiale ospitando oltre 400 studenti provenienti da 23 nazioni; un’occasione che supera le differenze culturali unendo tanti giovani attorno al senso profondo della fratellanza e solidarietà tra i popoli.
Questi mondiali studenteschi di calcio a 5 ci consentono di vivere insieme una settimana di gioia condividendo i colori delle diverse culture attraverso la pratica sportiva nel rispetto dei valori tipici dello sport che, contrastando la violenza, valorizzano il fair play, l’amicizia, la fratellanza e il rispetto reciproco.”
(Il Sindaco Dott.ssa Maria Barbara Pusceddu)
Si può scaricare il programma delle partite nel sito del comune di Sinnai