Domenica 11 si festeggia la primavera nel borgo di San Gregorio. Il programma è ricco di iniziative incentrate sul territorio e sui suoi abitanti:
- Dalle ore 09:30 sarà possibile effettuare un’escursione guidata per i sentieri di San Gregorio con la guida naturalistica Stefania Contini (per le iscrizioni telefonare al numero 3489305607).
- Dalle ore 10: mercatino al borgo. Esposizione e vendita delle autoproduzioni locali e bancarelle curate dai bambini. (info e iscrizioni 3385089001 e aggregorias@gmail.com)
- Dalle ore 10 alle ore 11, dalle 11 alle 12 e dalle 12 alle 13 laboratorio: “Dammi una zampa”. Durante l’incontro di 1 ora, due esperti daranno informazioni specifiche sui seguenti temi: l’etologia del cane, il cane e gli animali selvatici, la corretta relazione uomo-cane, il cane ed il bambino, 10 regole per evitare incidenti con i cani. I partecipanti verranno coinvolti anche in attività pratiche con l’ausilio di un cane educato. Ci sarà una piccola sessione di “domanda\risposta” per i partecipanti. A fine incontro verrà consegnato un piccolo opuscolo contenente i temi trattati.
- Dalle ore 10.30 nel giardino privato nel borgo l’associazione detenuti insieme a Dario Cosseddu riprende e integra le storie dal carcere, che verranno raccontate nel reading “I muri dentro-fuori dal muro”, con le musiche di Michele Bertoni (offerta libera, evento per adulti)
- Dalle ore 10.30 un altro laboratorio: L ‘associazione Foududia presenta il “Riciclo giocando” che prevede la creazione di giocatoli con materiali di riciclo (bottiglie di plastica, latine, scatole di caramelle, buste di plastica, gommapiuma, ect) e l’animazione degli stessi attraverso il movimento. La durata del laboratorio è 3 ore. contributo 5 € (per partecipare prenotate al n° 3385089001 o per e-mail aggregorioas@gmail.com)
- Dalle ore 12.30 nella piazzetta S.Agata Chiara Giuliani presenterà GRANELLI DI SABBIA, da lei scritto e recitato. I protagonisti sono stoffe e oggetti provenienti da un baule antico, che raccontano in maniera divertente la storia , senza usare le parole, ma accompagnati dalla musica. (offerta libera, evento per bambini e adulti)
- Dalle ore 13:00 si svolgerà il pranzo coi sapori del borgo, e successivamente inizierà Musica al Borgo: dopo il concertino acustico dei carpet trio duet all’ora del caffe’ dalle 16 sul Palco Aperto Nasodoble e Pedditzi Trasporti; concerto finale acustico col coro del maestro Luca Nulchis e a seguire nei locali fronte su Passu concerto di Rubens massidda dalle ore 21:30