Sinnai: un’intera domenica dedicata ai festeggiamenti a Sant’Isidoro

La festa Sant’Isidoro, iniziata lo scorso 22 maggio, sta per vivere il suo giorno clou; domani, domenica 25 maggio, alle re 09.00 le strade sinnaesi faranno da cornice alla sfilata d’auto d’epoca che si concluderà con il raduno finale sulla piazza dedicata al patrono. Nella stessa piazza Coldiretti curerà la rassegna mercato “Campagna Amica”.

Alle ore 19,00 inizieranno i festeggiamenti religiosi, Don Walter Onano celebrerà la Santa Messa solenne, con panegirico, cantata dal coro S’Arrodia”. Seguirà la processione con il Simulacro del Santo, accompagnata dalla Banda musicale “G.Verdi” di Sinnai e dalla sfilata dei Gruppi Folk: “Funtan’e Olia” di Sinnai, “Messadoris” di Uta, “Ilbono” di Ilbono e “S. Anna” di Sant’Anna Arresi.

Il sacro simulacro sarà accompagnato dai fedeli in una lunga e suggestiva processione per le vie: Iglesias, Tiziano, Leopardi, Is Mitzas, De Filippo, Petrarca, Soleminis, Funtanaziu, Funtanalada, Manin, Molise, Liguria,Umbria, Toscana, Lombardia, Ozieri, Marche, Giardini, Piazza Padre Pio, Chiesa.

Alle ore 21,30, proseguiranno i festeggiamenti civili con l’estrazione dei biglietti vincenti della “Lotteria S. Isidoro” e alle ore 22,00, la piazza sarà animata dallo spettacolo musicale e di cabaret degli artisti “Cossu e Zara” e “Daniele Contu”. Durante la pausa dello show si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Contini di Serdiana.

Una intera giornata per vivere Sinnai partecipando all’evento religioso e laico.

Immagine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...