Sinnai, via Trieste: iniziati i lavori di rifacimento completo del manto stradale.

La Giunta del Comune di Sinnai ha approvato e finanziato nei giorni scorsi il progetto di risistemazione di via Trieste.

“Si tratta di un intervento atteso da tempo – spiega il Sindaco Maria Barbara Pusceddu – che prevede il totale rifacimento del manto stradale, con il ripristino delle cunette adiacenti ai marciapiedi, oggetto già in passato di una sistemazione che nel corso degli anni si è degradata sino a favorire il formarsi di pericolose pozzanghere e allagamenti in seguito a forti precipitazioni. Il vecchio manto bituminoso verrà rasato completamente in modo tale da avere un piano stradale regolare. La segnaletica orizzontale verrà completamente rifatta “.

L’Amministrazione Comunale, al fine di evitare che l’arteria principale sinnaese fosse interessata dal ripristino del manto stradale solamente nel tratto degradato dai lavori per la rete del gas e la posa in opere dei cavidotti per la fibra ottica, si è accordata con la ditta appaltatrice ed interverrà con propri fondi sino alla copertura della differenza necessaria per il totale rifacimento. Il costo della risistemazione a carico del Comune sarà di circa cinquantamila euro. “I lavori sono già iniziati e auspichiamo in una celere conclusione degli stessi”, conclude il Sindaco.

IMG_20140531_174257

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...