La Giunta del Comune di Sinnai ha approvato e finanziato nei giorni scorsi il progetto di risistemazione di via Trieste.
“Si tratta di un intervento atteso da tempo – spiega il Sindaco Maria Barbara Pusceddu – che prevede il totale rifacimento del manto stradale, con il ripristino delle cunette adiacenti ai marciapiedi, oggetto già in passato di una sistemazione che nel corso degli anni si è degradata sino a favorire il formarsi di pericolose pozzanghere e allagamenti in seguito a forti precipitazioni. Il vecchio manto bituminoso verrà rasato completamente in modo tale da avere un piano stradale regolare. La segnaletica orizzontale verrà completamente rifatta “.
L’Amministrazione Comunale, al fine di evitare che l’arteria principale sinnaese fosse interessata dal ripristino del manto stradale solamente nel tratto degradato dai lavori per la rete del gas e la posa in opere dei cavidotti per la fibra ottica, si è accordata con la ditta appaltatrice ed interverrà con propri fondi sino alla copertura della differenza necessaria per il totale rifacimento. Il costo della risistemazione a carico del Comune sarà di circa cinquantamila euro. “I lavori sono già iniziati e auspichiamo in una celere conclusione degli stessi”, conclude il Sindaco.