Sinnai: l’acqua aiuta l’ambiente.

Progetto Abba Frisca: 309 mila litri di acqua erogata, 30 mila bottiglie di plastica risparmiate, 8,5 tonnellate di plastica in meno nell’ambiente.

Al 30 aprile 2014, dopo 9 mesi di attività, gli erogatori presenti nella Piazza Sant’Isidoro hanno erogato circa 275.000 litri d’acqua, mentre gli erogatori installati all’ingresso della Pineta, in poco più di due mesi, hanno erogato circa 34.000 litri di acqua con un risparmio totale effettivo di circa 297.667 bottiglie di plastica da 1,5 litri, che corrispondono a circa 8,5 tonnellate di PET.

L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di diminuire l’enorme quantità di rifiuti plastici e di favorire tra la popolazione un consumo consapevole della risorsa acqua a cui si unisce un coinvolgimento responsabile e attivo dei cittadini nel suo utilizzo. Le fontanelle erogano l’acqua della rete pubblica che viene opportunamente filtrata, declorata e controllata.

“La correlata riduzione dei consumi di acqua imbottigliata rappresenta un giusto compromesso tra risparmio e salvaguardia ambientale anche grazie alla riduzione di rifiuti plastici ed emissione di CO2 ed un risparmio per la spesa delle famiglie”, dichiara l’Assessore Giuseppe Floris.

Erogatori acqua sant'isidoro+pinetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...