Spiagge sicure: dal 1° luglio è attivo il salvamento a mare e la sicurezza nelle spiagge di Sinnai

Il comune di Sinnai e il comune di Maracalagonis hanno deliberato di affidare anche per quest’anno all’associazione di protezione civile Sub Sinnai il servizio di salvamento a mare. Insieme alla associazione di Sinnai si ripresenta la Misericordia di Firenze, ormai da anni attiva nelle nostre coste durante la stagione estiva: si occuperanno del servizio di primo soccorso.

L’amministrazione comunale sinnaese ha dato incarico alle due associazioni il servizio di prevenzione, soccorso, assistenza e salvamento a mare per le spiagge di Solanas e Genn’e Mari; il comune di Maracalagonis si è occupato delle spiagge di Cannesisa e Baccu mandara.

 Verranno installate le torrette di avvistamento e le colonnine di soccorso fornite dalla Regione Sardegna e saranno assicurati 2 bagnini nei giorni feriali e 3 nei fine settimana e nelle festività (a genn’e mari uno nei giorni feriali e due nei fine settimana). Il Sub Sinnai avrà a disposizione, secondo il capitolato stipulato dal comune di Sinnai, una moto d’acqua fornita dalla regione sardegna e un gommone disponibile a chiamata. Si dovrà assicurare inoltre una ronda lungo l’arenile. Gli orari del servizio saranno dalle 09:00 alle 19:00.
L’arciconfraternita della misericordia di Firenze metterà a disposizione l’ambulanza per il soccorso sanitario con in dotazione un defibrillatore

solanas_torre_delle_stelle_mare_sicuro_da_oggi_via_al_servizio_salvamento-0-0-367826

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...