Energia sostenibile e riduzione della CO2: il 3 luglio si discute il piano di azione del comune di Sinnai

Il Comune di Sinnai, con delibera del Consiglio Comunale n° 35 del 25 settembre 2012, ha manifestato di voler aderire al “Patto dei Sindaci” impegnandosi ad elaborare il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

Cosa è il PAES: Il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile è il piano nel quale si delineano le politiche e misure che si intendono realizzare per il raggiungimento dell’obiettivo della riduzione delle emissioni di anidride carbonica entro il 2020.
Nel PAES si identificano i settori di intervento più idonei e le opportunità più appropriate per raggiungere l’obiettivo di riduzione di CO2. Gli interventi devono riguardare sia il settore pubblico sia quello privato, con la partecipazione attiva di tutti i portatori locali di interesse.

A questo proposito l’amministrazione comunale organizza un incontro per il 3 Luglio, allo scopo di coinvolgere la società civile, i portatori di interesse e le imprese, col fine di aumentare le possibilità di successo nella preparazione e nell’attuazione del piano oltre che nel raggiungimento degli obiettivi.

L’incontro si terrà presso l’aula consiliare del comune di Sinnai, il 3 luglio dalle ore 17:00. La società Rete Gaia srl presenterà il proprio piano per l’energia sostenibile che verrà analizzato e discusso con la cittadinanza.

patto-co2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...