Viabilità: incontro con l’assessore regionale Maninchedda, oggi 2 luglio alle 18:00 nella pinacoteca

Il consigliere regionale del Pd Cesare Moriconi ha organizzato per oggi 2 luglio, alle ore 18:00 nella pinacoteca comunale, un incontro pubblico nel quale si parlerà della viabilità in ingresso alla zona di Sinnai e Settimo San Pietro dalla statale 554 e dalla statale 387. Saranno presenti i sindaci e gli amministratori di Sinnai, Settimo e della zona del partolla che insieme ai cittadini si confronteranno con l’assessore regionale Paolo Maninchedda.

“Le questioni della viabilità – dice Cesare Moriconi- si intrecciano con i temi della mobilità e dello sviluppo locale.. Per questo riacquista significato e valore l’ordine del giorno approvato all’unanimità dal Consiglio regionale nel 2012, attraverso il quale veniva impegnata la Giunta a reperire i fondi necessari per realizzare un collegamento viario di meno di due km, tracciato ai margini del centro abitato di Settimo, e capace di raccordare la S.P. 15 da Sinnai e Maracalagonis sino alla stazione di Settimo San Pietro in pochissimi minuti.”

E’ indispensabile inoltre la messa in sicurezza della strada percorsa da centinaia di automobilisti, che riconduce alla SS 387 passando dalla Zona Industriale di Settimo San Pietro: questa consentirebbe il rapido collegamento con la SS 554 all’altezza del secondo semaforo per Monserrato.  “Si tratta, conclude Cesare Moriconi, di viabilità complementare alla SS 554, costerebbe pochissimi milioni di euro e risolverebbe gran parte dei problemi, in attesa che le altre opere più onerose e complesse possano trovare soluzione”

L’incontro è pubblico e aperto alla partecipazione dei cittadini.

SS 554 FOTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...