Dal 7 luglio i lavori per la realizzazione delle condutture del gas e della posa in opera dei cavidotti della fibra ottica comporteranno nuove variazioni alla viabilità e alle fermate dei mezzi pubblici.
L’ ordinanza emessa impone la variazione dell’itinerario degli autobus di linea provenienti da Settimo San Pietro verso le vie Trieste, della Libertà, Gennargentu, Santi Cosma e Damiano, Menotti, Pintor, Giardini, Iglesias, Sant’Isidoro, Lombardia, Giardini, Pintor e Costituzione, per ripercorrere il tradizionale itinerario di via Trieste o via della Libertà.
Ulteriori provvedimenti riguardano l’istituzione della fermata all’altezza del civico 3 della Via Menotti nonché l’istituzione del divieto di sosta su ambo i lati con validità 0/24 e rimozione forzata nelle vie Della Libertà e Santi Cosma e Damiano in prossimità dell’intersezione con la via Gennargentu che sarà anche interessata, solo sul lato dispari, dal medesimo divieto.
Al fine di favorire le operazioni di manovra di svolta degli autobus, nei soli punti di maggiore criticità, saranno posizionati dei segnali complementari di dissuasione della sosta (delineatori flessibili o coni).
Si prevede che i lavori si svolgano in due mesi.