Santa Barbara: le funzioni religiose e i festeggiamenti civili del 18 e 19 luglio: balli e canti tradizionali e “Insieme per la Musica” ricordando Maria Paola Olla

Giovedi 17 sono iniziati i festeggiamenti religiosi e civili in onore di Santa Barbara.

Per la parte religiosa si è svolto ieri il rosario cantato, la preghiera del triduo e la messa. Si svolgeranno anche oggi e i dalle ore 18:00. La messa è prevista per le ore 19:00 in ricordo dei soci defunti. Sabato 19 luglio stesso orario per il rosario e la messa, in questo casa alla memoria di Maria Paola Olla

Per i festeggiamenti civili ieri si è svolta la tradizionale gara poetica. Stasera, venerdi 18 luglio, si prosegue con la tradizione locale: si esibiranno infatti il Coro Polifonico Maschile “S’Arrodia” di Sinnai e i gruppi “Funtana e olia” di Sinnai e “Santa Maria Bambina” di Nule.

Sabato 19 Luglio 2014, alle ore 20,30, nella Piazza Chiesa di Sinnai, si terrà la manifestazione musicale “Insieme con la Musica” in memoria della missionaria sinnaese Maria Paola Olla.

Sono ormai passati cinque anni dalla sua dipartita, avvenuta in data 8 giugno 2009 a San Paolo del Brasile dove Paola ha dedicato la sua – troppo breve-  vita ai “meniños da rua”, i bambini di strada dei quartieri poveri brasiliani.

I cittadini di Sinnai non l’hanno mai dimenticata e, ormai, in occasione della festa della patrona di Sinnai, Santa Barbara, si danno appuntamento per ricordare la ragazza sorridente e generosa che tutti hanno nel cuore.

Curata artisticamente dalle maestre Francesca Spanu e Ileana Corda, la serata sarà all’insegna della musica con diversi cori che si succederanno nel palco della Piazza Chiesa: in prima serata si esibirà il Coro de Il Pentagramma e il Piccolo coro di Santa Barbara, successivamente il coro Isi D’oro e il coro di Santa Vittoria. Parteciperanno inoltre Sandra Piga e il gruppo Alleanza di Misericordia, con i missionari Rafael e Lilian, che hanno conosciuto e lavorato con Paola in Brasile.

statsac

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...