Sabato 2 e Domenica 3 Agosto si festeggia il Cristo dei subacquei a Torre delle Stelle, Sinnai

Sabato 2 e Domenica 3 Agosto a Genn’e Mari, Torre delle Stelle,  com’è consuetudine ormai da anni, sarà festeggiato il Cristo dei Subacquei.

La giornata di sabato prevede la processione a mare in onore della Madonna del mare, alle ore 18:00, con partenza dalla spiaggia di Genn’e Mari

Domenica 3 Agosto alle ore 10:00 si terrà la messa presso il club nautico Genn’e Mari Al termine seguirà la processione delle imbarcazioni verso la statua sommersa e la deposizione della corona di fiori in maree la benedizione subacquea.

La sera, dalle ore 22:00, musica dal vivo con i Novos Madeira, e spettacolo pirotecnico

mcdeisub

Per chi non lo sapesse a Torre delle Stelle, fronte Genn’e Mari, si trova una statua sommersa. Ecco cosa si legge nel sito dei Sub Sinnai a proposito

“Ecco allora nei nostri fondali il Cristo, statua realizzata in pietra arenaria, da Franco Congiu, il quale, con l’intento di unire arte e passione, ha voluto creare una scultura suggestiva, un Cristo che dal basso guarda verso l’alto, per accogliere il subacqueo, per accompagnarlo col suo sguardo, per invitarlo a tenere sempre alta la speranza e la gioia del vivere, confidando nell’aiuto che viene dall’alto.
Un Cristo che tra le mani tiene 5 pani e 2 pesci, ricordandoci che Lui, come fece duemila anni fa, può ancora oggi fare la moltiplicazione e assicurarci il sostegno e la forza, moltiplicando in noi coraggio ed entusiasmo. Un Cristo che attiri attorno a sé, coloro che vivono il mare per passione, per hobby, per svago o per lavoro, favorendo il rinnovo della fede in Lui e il senso di ringraziamento per tutto ciò che di bello e di buono Lui ci ha affidato come creato, per amarlo, proteggerlo, rispettarlo e curarlo, assicurandogli il nostro massimo impegno, affinché nel tempo, il mare, continui a suscitare nell’intimo serenità, gioia, emozione, piacere del vivere.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...