Torneo estivo di calcio “Coppa città di Sinnai”: finale serie B e serie A, dalle ore 20:30

Oggi mercoledi 6 agosto si giocano le finali del torneo estivo di calcio Coppa città di Sinnai, giunto alla 47° edizione.

29 squadre si sono iscritte al torneo: 8 squadre in serie A e 11 squadre in serie B. Dopo il lungo campionato e le semifinali giocate a inizio settimana è arrivato l’ultimo giorno nel quale si giocheranno le ultime due partite del torneo: la finale di serie B e la finale di serie A.

A partire dalle 20:30 nel campo da calcio situato a Bellavista e in gestione alla società La Pineta Sinnai (a cui vanno i complimenti per la gestione delle strutture e dei servizi offerti agli atleti, alle squadre e agli spettatori) si disputerà la finale di serie B tra le squadre Red Devils e Tziu Nami. Entrambe le squadre vincendo le semifinali sono state promosse nella serie A. Entrambe le squadre hanno già giocato nella serie A: Tziu Nami l’anno scorso è retrocessa in B, mentre per i Red Devils si tratta di un rientro in serie A dopo un anno di pausa dal torneo.

Dalle ore 21:30 scenderanno in campo le finaliste della serie A. La finale di quest’anno vedrà sfidarsi l’Atletico Jegher e i NO.BO.N.U.KA.

Per l’Atletico Jegher è la seconda finale di serie A nella sua storia: nata nel 2003 la squadra ha sempre fatto buoni campionati nella serie B giocando due tornei in serie A nel 2004 e 2005. Dal 2006 in B, finchè nel 2009 vince il torneo minore, rigiocando nella massima serie dopo 3 anni. Nel 2010 però retrocede in B. Dal 2011 è sempre stata nella serie A. Nel 2012 lo Jegher riesce ad arrivare in finale, nella quale però viene sconfitta proprio dai NO.BO.N.U.KA.. Nel 2013 la squadra non riesce a superare le semifinali, obiettivo raggiunto in quest’ultima edizione del torneo, che vede riproporsi la stessa finale del 2012. La squadra è allenata da quest’anno da Massimo Murgia, la presidenza è affidata a Maurizio Carta e Federico Locci.

I  NO.BO.N.U.KA giocano nel torneo estivo di Sinnai da 12 anni consecutivamente in serie A (a parte un episodio legato alla giustizia sportiva risoltosi favorevolmente per la squadra). Ad oggi la squadra ha vinto 4 tornei. Il presidente della squadra è Mauro Murgia, vicepresidente Andrea Cardia, l’allenatore è Luca Frau.

Al termine delle partite ci sarà la premiazione delle squadre vincenti per categoria. Saranno premiate anche le seconde classificate.
Come ogni anno inoltre sarà premiata la squadra che avuto minori ammonizioni e espulsioni: la coppa disciplina. Un premio anche ai migliori marcatori di serie B e di serie A.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...