Sinnai, il Plesso Scolastico “Piazza Scuole” chiude per lavori

Di Luca Olla – 

Il plesso scolastico “Piazza Scuole” resterà chiuso per lavori di ristrutturazione.

I bambini della scuola primaria saranno trasferiti nel plesso di Sant’Isidoro,  mentre per le sezioni della scuola dell’infanzia è stata adottata l’unica soluzione ritenuta percorribile: gli alunni verranno dislocati per il tempo strettamente necessario alla messa in sicurezza dei prospetti esterni della Scuola di Piazza Scuole nel piano terra del plesso di Via della Libertà.

Si è concluso anche il trasloco degli arredi scolastici.

“Si tratta di avori strutturali indispensabili, cofinanziati dalla Regione, che dovrebbero essere ultimato quanto prima ” – dice il Sindaco Maria Barbara Pusceddu – l’appalto prevede, tra le altre cose, il totale rifacimento del tetto poiché dal sopralluogo effettuato dall’Architetto incaricato Tullio Angius è emersa la fase di degradazione delle travi in legno, delle tavelle in laterizio e della controsoffittatura sottostante.

L’ordinanza Sindacale del 9 settembre 2014 dispone interventi in via d’urgenza per il ripristino dell’agibilità dei locali al piano terra del plesso di Piazza Scuole per consentire quanto prima il rientro della scuola dell’infanzia e, inoltre,  per l’attivazione di servizi trasporto scolastico a favore degli alunni interessati dal trasferimento.

Il servizio comunale della Pubblica Istruzione garantirà, come sempre, il trasporto scolastico degli alunni interessati al trasferimento, che sarà completamente gratuito.

Il modulo per poter richiedere di usufruire del trasporto scolastico è scaricabile cliccando qui mentre per prendere visione dell’ordinanza clicca qui.

Per avere informazioni su come poter usufruire del pulmino del Comune ci si potrà rivolgere all’Ufficio della Pubblica Istruzione sito nella residenza municipale di via Quartu.

scula chiude trasporto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...