Stamattina si è conclusa positivamente la prima edizione dedicata alla compravendita dei testi scolastici “Libro contro Libro 2014” che ha visto la sala polifunzionale di Sant’ Isidoro affollarsi di ragazzi e genitori, tutti motivati dallo stesso spirito: cercare, scambiarsi, vendere o comprare libri di testo per le scuole.
La mattina è trascorsa velocemente e, con grande ordine e discrezione, i libri sono andati a far parte del nuovo corredo scolastico 2014-2015 degli studenti presenti.
Si è trattato di una iniziativa ben riuscita che, seppur organizzata con qualche settimana in ritardo rispetto all’apertura delle scuole, ha permesso di ottimizzare tempi e risorse.
Per il prossimo anno ci impegneremo ad anticipare la data dell’incontro così da renderlo maggiormente fruibile e auspichiamo che possa diventare un appuntamento fisso all’inizio di ogni anno scolastico.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per aver patrocinato l’iniziativa mostrandosi sensibile alle esigenze degli studenti. Un ringraziamento ai partecipanti e visitatori che hanno reso concreto l’appuntamento.