Una nuova iniziativa sociale e culturale organizzata dalla nostra Associazione “Sinnai e Dintorni”.
Si tratta di una conferenza-dibattito che si svolgerà nell’Aula Consiliare del Comune di Sinnai il giorno venerdì 28 novembre 2014 alle ore 10,00, patrocinata dal Comune di Sinnai, Assessorato alla Pubblica Istruzione, e dalla Polizia di Stato, e che ha come obiettivo la promozione sulla sicurezza e legalità.
La conferenza fa parte di un ciclo di incontri, ideati con la collaborazione della professoressa Mariangela Zedda, che mirano ad informare ed educare le nuove generazioni su temi importanti e di grande attualità come il web sicuro, l’uso consapevole della tecnologia e i pericoli legati ai botti illegali.
Questa prima conferenza, “Non farti prendere la mano”, verrà condotta dal personale altamente specializzato del Nucleo Artificieri della Polizia di Stato e verterà proprio sul problema ricorrente dei botti durante le feste.
Gli Artificieri cercheranno di sensibilizzare i partecipanti sui pericoli concreti che un attimo di irresponsabilità può causare: danni permanenti e, spesso, purtroppo invalidanti, se non mortali.
E’ importante che i ragazzi in età scolare, vengano dissuasi dall’uso dei botti attraverso la giusta informazione.
Le conferenze sono aperte anche ai genitori e a chi è interessato a partecipare e a diffondere una cultura basata sulla sicurezza a tutte le età.
L’ ingresso è gratuito.