Sabato, 29 novembre un nuovo appuntamento con l’iniziativa promossa dalla Onlus Banco Alimentare per aiutare le fasce sociali meno abbienti.
A Sinnai i supermercati Conad del Centro Commerciale Le Palme e il Sigma di Sant’Elena aderiranno all’iniziativa nazionale ed in loco sarà sempre presente il Volontariato Vincenziano delle parrocchie di Santa Barbara e Sant’Isidoro che si si alterneranno, con orario continuato dalle 8,00 alle 20,00, in turni di tre ore, occupandosi della raccolta dei beni generosamente donati.
E’ indispensabile che la scelta dei prodotti ricada su alimentari non deperibili, quali pasta, pelati, sughi, cereali, carne e pesce in scatola, latte, alimentari per l’infanzia, succhi di frutta. E’ inoltre importante, affinché non venga vanificato il gesto solidale, che venga prestata particolare attenzione alla data di scadenza degli alimenti.
Trattandosi di una raccolta nazionale, tutti gli alimenti depositati verranno ritirati dal Banco Alimentare per essere poi equamente ridistribuiti alle varie associazioni di volontariato a sostegno delle persone bisognose presenti nel nostro Stato.
Chi desidera essere informato sul risultato della colletta e anche sulle prossime iniziative del Banco Alimentare, potrà aderire al progetto “Non perdiamoci di vista” compilando una semplice scheda con i propri dati ed un recapito mail.
Sii protagonista anche tu del gesto solidale che aiuta i bisognosi.