Fai rete contro il bullismo. Gli oratori di Sinnai e Uras pro #ilBulloèUnaPalla.

Di Luca Olla

Anche il calcio gioca contro il bullismo: una partita che i ragazzi devono vincere ad ogni costo.
Bullismo è sinonimo di prepotenza e violenza. Purtroppo è in ambito scolastico che si sta registrando la sua massima espressione. Numerose sono le giovani vittime costrette a subire violenza da parte dei loro coetanei-bulli.
“Oratorio Sant’Isidoro” è la squadra under 14 sinnaese di calcio a 7 che la Lega Calcio ha scelto per sponsorizzare il torneo Junior Tim Cup e per partecipare ad una giornata con la serie A.
Ieri i ragazzi di Sinnai e Uras sono stati scelti per sfidarsi nello stadio Sant Elia al pre-partita Cagliari-Roma in un’amichevole promozionale del torneo nazionale Junior Tim Cup interamente dedicato alla giornata contro il bullismo, dal significativo nome #ilBulloèUnaPalla.
Il capitano della squadra sinnaese Davide Cicirelli ha scambiato la sua fascia con il capitano della Roma Francesco Totti, mentre il capitano dell’oratorio di Uras ha scambiato la sua con il capitano rossoblu Conti.
La competizione amichevole si è conclusa con la vittoria dell’Uras, ma soprattutto con l’orgoglio di tutti i ragazzi di essere attori principali della lezione di responsabilità sociale che il #ilBulloèUnaPalla vuole insegnare.
Il torneo giocherà la sua finale presso lo stadio Olimpico di Roma. “E’ una partita che i nostri ragazzi, già arrivati ai quarti di finale, sperano di giocare”, dichiarano orgogliosi i due Mister sinnaesi Daniele Atzori e Gianni Orrù.

1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...