8 marzo 2015: “Zapatos Rojos” di Elina Chauvet rivive a Sinnai

Di Luca Olla –

“Zapatos Rojos” di Elina Chauvet rivive a Sinnai grazie alla sensibilità di Silvia Palmas, Laura Mereu e alle associazioni culturali che hanno sostenuto e promosso l’evento.

Un 8 marzo profondamente impegnato quello di domenica prossima, presso la Piazza Sant’Isidoro, per fare rete con tutta la collettività e affrontare una problematica molto importante a livello mondiale.

L’evento, nella sua prima edizione a Sinnai, avrà inizio a partire dalle 14,30 con l’installazione di “Zapatos Rojos” di Elina Chauvet. Seguirà l’esposizione fotografica del concorso #ilvostroscattoperzapatosrojossinnai.

L’evento sarà arricchito dall’intrattenimento musicale con l’Ottetto di flauti della scuola di musica “Santo Stefano” di Maracalagonis, diretto dal Maestro Fabiano Spanu e il gruppo percussioni dell’associazione culturale “Is Sonus de ‘Ia”, diretto dal Prof. Paolo Sorrentino.

Il pubblico che presenzierà potrà assistere a uno spettacolo teatrale con la supervisione artistica di Anna Maria Musiu e la Rete di Indra.  Interverranno la Giornalista Silvana Migoni, Presidente dell’Associazione “Donne al Traguardo”, la Dott.sa Marianna Chessa, Criminologa, Psicologa e Psicoterapueta, Responsabile Sardegna Associazione “Crime Café”, l’Avv. Francesca Spanu, specializzata in Diritto Penale, la Dott.sa Laura Todde, Psicologa e Psicoterapeuta, infine il Dott. Renato Troffa, Docente di Psicologia Sociale dell’Università di Cagliari, Scrittore e membro del Collettivo Sabot

Seguirà il dibattito sui temi trattati, moderato dalla Dott.ssa Valeria Loddo, Psicologa.

Una giornata lontana dagli stereotipi e dai festeggiamenti di facciata, volta alla riflessione e alla difesa della persona a tutto tondo.

zapados

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...