Sa vida pro sa Patria: centenario della Brigata Sassari. Due date importanti per celebrare l’importante ricorrenza: 5 e 15 marzo 2015

Di Luca Olla – 

Il 5 marzo si celebrerà a Sinnai il centenario della Brigata Sassari. Durante la mattinata si terranno le celebrazioni istituzionali che avranno inizio alle ore 9.00 presso la Piazza Sant’Isidoro dove affluiranno le associazioni varie, le autorità civili e militari e il pubblico che vorrà partecipare all’importante ricorrenza.

Alle 9.30 il corteo dei presenti si dirigerà verso il monumento della Brigata Sassari nell’omonima piazza. Dalle 9.50 inizieranno le celebrazioni: l’alzabandiera, la deposizione della corona in commemorazione dei caduti in guerra, la lettura dei nomi dei soldati caduti in guerra e i saluti del Sindaco.

Successivamente il corteo si avvierà verso il Teatro Comunale per l’inquadramento storico della ricorrenza con l’intervento delle autorità civili e militari e per la consegna dei riconoscimenti e l’annullo filatelico.

Il 15 marzo presso l’aula consiliare del Comune di Sinnai si terrà un concerto della banda musicale Giuseppe Verdi curato dalla scuola civica omonima e diretto dal maestro L. Pusceddu per onorare la memoria dei caduti e l’attività della Brigata Sassari.

manif_100_Brigata_Sassari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...