Il 5 marzo si celebrerà a Sinnai il centenario della Brigata Sassari. Durante la mattinata si terranno le celebrazioni istituzionali che avranno inizio alle ore 9.00 presso la Piazza Sant’Isidoro dove affluiranno le associazioni varie, le autorità civili e militari e il pubblico che vorrà partecipare all’importante ricorrenza.
Alle 9.30 il corteo dei presenti si dirigerà verso il monumento della Brigata Sassari nell’omonima piazza. Dalle 9.50 inizieranno le celebrazioni: l’alzabandiera, la deposizione della corona in commemorazione dei caduti in guerra, la lettura dei nomi dei soldati caduti in guerra e i saluti del Sindaco.
Successivamente il corteo si avvierà verso il Teatro Comunale per l’inquadramento storico della ricorrenza con l’intervento delle autorità civili e militari e per la consegna dei riconoscimenti e l’annullo filatelico.
Il 15 marzo presso l’aula consiliare del Comune di Sinnai si terrà un concerto della banda musicale Giuseppe Verdi curato dalla scuola civica omonima e diretto dal maestro L. Pusceddu per onorare la memoria dei caduti e l’attività della Brigata Sassari.