A Sinnai, aperto il “T-riciclo”: oggetti di seconda mano, principalmente per mamme e bimbi, da far rivivere ed esser ancora utili. Una scelta etica vincente.

Di Luca Olla –

Marianna e Barbara hanno avuto l’idea di far qualcosa che potesse essere d’aiuto per molte mamme e bambini, dato che la maternità non è solo gioia ma anche difficoltà quotidiane da superare. Insieme hanno, quindi, fatto diventare realtà il loro sogno, costituendo una cooperativa sociale, “Petrarosa”.

La cooperativa “Petrarosa”, il cui nome è stato scelto in memoria dell’amata nonna di Marianna, Pietrina Cabiddu, e dell’indimenticabile zia di Barbara, Signora Rosy Mattana, risulta composta da tre soci, tutti mossi da grande entusiasmo e voglia di proporre qualcosa di nuovo e non ancora presente nel territorio di Sinnai. Lo scorso 5 maggio è stato inaugurato il “T riciclo” (da leggersi “ti riciclo”): negozio d’usato in cui si vendono oggetti di seconda mano in buono stato, come vestiario, scarpe, giochi, libri, puericultura leggera (biberon, sterilizzatori, marsupi ecc.) e puericultura pesante (culle fasciatoi ecc.).

T-riciclo è situato in Via Eleonora d’Arborea 1D.

E’ possibile fare i vostri acquisti tutte le mattine dei giorni feriali dalle 09,00 alle 13,00, ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20,00 mentre gli oggetti da vendere si possono portare in loco il lunedì e il giovedì dalle 17,00 alle 20,00. Si tratta di una gestione con modalità “conto vendita”: si portano le proprie cose usate, si stabilisce un prezzo e quanto venduto viene diviso al 50%.

“Il negozio è solo l’inizio…vogliamo fare anche altro…Siamo stanchissime ma felici!” affermano con grande gioia Marianna, Mary per gli amici, e Alessandra,che hanno lavorato sodo per tutta la giornata inaugurale.

t-riciclo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...