La Parrocchia ed il comitato di Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Sinnai e la collaborazione della Sarda Ambiente organizzano per il quinto anno consecutivo una festa in ricordo di Maria Paola Olla, la nostra concittadina morta in missione, a San Paolo.
Nel 2000, insieme a padre Enrico Porcu e padre Antonello Cadeddu fondò “Alleanza di Misericordia” a San Paolo del Brasile, in una zona poverissima e bisognosa di tutto. Da subito si è dedicata ai giovani ed ai bambini di strada, con un entusiasmo ed una gioia che non conoscevano limiti, né di stanchezza, né di fame, né di sonno. Aveva un dono particolare: trasmetteva gioia con “occhi ridenti” cioè i suoi occhi erano sempre “un sorriso”, certamente un “sorriso di Dio” per coloro che guardava con amore compassionevole.
Il programma è articolato durante l’intera giornata di sabato 18 Luglio: la mattina alle 08:30 ci sarà il raduno dei ciclisti per la pedalata che inizia alle ore 09:00 dalla piazza di Santa Barbara, a cura dei Guerrieri Stanchi, Sinnai MTB, Mountain Bike Shop, Bike World e con la collaborazione della Sarda Ambiente, Comitato di Sant’Elena, Treeface e Associazione Sinnai e Dintorni
Alle ore 19:00 la santa messa con i malati e a seguire animazione a cura dell’Alleanza di Misericordia, molto attiva in questi ultimi anni nella vita religiosa del paese.
Il tema della serata è la fantasia: “ci sarà chi canta, chi recita, chi balla, chi suona: ci sarà Sandra Piga, il gruppo Il Pentagramma accompagnati dalla sapiente regia di maestra Francesca Spanu, maestro Osvaldo Zucca e maestra Ileana, con la scenografia di Gemma Tardini. ”
Prevista una lotteria, spettacoli di bambini, il recital a cura dell’Alleanza di Misericordia e nel finale la Cristoteca.
Pingback: Santa Barbara, i festeggiamenti della patrona di Sinnai da giovedì 16 a lunedi 20 luglio | Sinnai Notizie