Il gruppo folk Funtan’e Olia ci aspetta per la manifestazione di tradizioni popolari ormai diventata un appuntamento importante di mezza estate a Sinnai.
Per quattro giorni, il 24, 25, 26 e 28 luglio, il palco di Piazza Sant’Isidoro vedrà i gruppi folk di numerose nazioni ma anche gruppi sardi esibirsi nelle loro tradizionali danze e canti.
Colori, musica e allegria alla portata di tutti per trascorrere serate gioiose all’insegna delle radici di ogni singolo paese.
La manifestazione avrà inizio venerdì 24 luglio alle ore 21.00 con la sfilata dei gruppi in costume dalla Piazza Funtanalada verso la piazza Sant’Isidoro in cui si esibiranno successivamente i gruppi sardi di Sinnai e Cabras e i gruppi internazionali provenienti dall’Iran, dal Kossovo, dall’Ucraina e dal Bangladesh.
Sabato 25 luglio vedrà le esibizioni dei gruppi sardi Funtan’e Olia, di Sinnai, di Orotelli, e degli internazionali provenienti dalla Danimarca, dal Portogallo, dal Messico e dalla Lituania a partire dalle 21.30.
La serata di domenica 25 sarà sempre aperta dal gruppo ospitante di Sinnai Funtan’e Olia, seguiranno poi i gruppi di Quartu Sant’Elena e i gruppi internazionali provenienti dall’Iran, Kossovo, Ucraina e Bangladesh.
La giornata conclusiva del 28 luglio “Badhaus impari” (“Balliamo insieme”) vedrà il coinvolgimento di tutta la popolazione in piazza invitata a ballare insieme ai gruppi di Sinnai Funtan’e Olia e ai gruppi provenienti dall’Iran, Kossovo, Ucraina e Bangladesh.
Una rassegna importantissima, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, offrirà ai turisti e ai locali l’opportunità di ammirare i gioielli della tradizione nostra e di ogni paese ospitato.
Pingback: Ajo’ a Fuedhai: sa paristoria de su gatu niedhu e de su su pobidhu corrudu. | Sinnai Notizie