Maracalagonis, giornata per la donazione del sangue: un’autoemoteca in piazza chiesa.

Di Luca Olla – 

Le sezioni sinnaese e marese dell’AVIS in collaborazione con la parrocchia della Santissima Vergine degli Angeli organizzano per il prossimo 24 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, una raccolta di sangue.

L’autoemoteca sarà presente nei pressi della piazza di Maracalagonis di fronte alla Chiesa dedicata alla Santissima Vergine degli Angeli.

La maggior parte di noi può donare il sangue e la maggior parte di noi, almeno una volta nella vita, potrebbe averne bisogno; donare il sangue non comporta alcun rischio per il donatore ed è un gesto d’amore, pertanto gratuito.

Ricordiamo che i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente, ovvero interessati dalle tipologie contrattuali di cui al D.Lgs. n. 276/2003, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata lavorativa.

I donatori, per essere ammessi, devono avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e un peso non inferiore ai 50 kg. Non possono essere ammessi alla donazione tutti coloro che nei 5 giorni antecedenti la donazione hanno assunto farmaci e/o nei 14 giorni antecedenti sono stati sottoposti a terapia antibiotica.
È possibile fare una colazione leggera senza assumere latte e/o i suoi derivati.

avis1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...