Manca ormai pochissimo all’apertura del Natale in Piazza. Per il terzo anno consecutivo i sinnaesi, e non, potranno attendere le festività del Natale immergendosi in un’atmosfera pre-natalizia di grande suggestione nelle date 18-19 e 20 dicembre.
La Piazza Santa Barbara si rianimerà anche questo dicembre per la mostra mercato di Natale, edizione 2015.
Cinquanta gli artisti, artigiani e hobbisti che parteciperanno all’evento allestendo le rispettive postazioni nei gazebo all’aperto in piazza o presso le altre postazioni all’interno della Casa Dol e della Biblioteca comunale.
Manufatti e prodotti frutto di originalità e creatività potranno offrire l’occasione per acquistare regalini e dolci di Natale rigorosamente originali e fatti a mano.
Durante le tre giornate della mostra, bambini e ragazzi potranno giocare e intrattenersi con divertimento in piena sicurezza. Sono in programma spettacoli di intrattenimento con la partecipazione di clown, giocolieri, rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e una serata folcloristica conclusiva con il coinvolgimento di tutto il pubblico presente.
Il programma collaterale della mostra mercato natalizio darà particolare rilevanza alle esposizioni della fiera del cestino e dell’artigianato e all’esposizione di costumi sardi presenti nelle sale della casa Dol.
Il calesse di Babbo Natale sarà presente in piazza per emozionare i visitatori nella giornata di domenica 20: sarà questo il momento fatto su misura per i più piccoli.
Anche quest’anno, sempre forte è il tema sociale: “l’Albero della Solidarietà”, a favore delle famiglie in difficoltà. Addobbato al centro della piazza come simbolo di aiuto solidale, l’albero raccoglierà sotto i suoi rami le donazioni di chi vorrà tendere una mano discreta e silenziosa per rendere le festività del Natale meno aspre anche ai più bisognosi: beni non deteriorabili di prima necessità (pasta, pelati, zucchero, latte, biscotti, scatolame …), ma anche tutto ciò che può esser utile e necessario in una casa, per esempio detersivi, detergenti, dentifricio, è particolarmente gradito e indicato.
Anche quest’anno le fronde dell’albero accoglieranno giocattoli nuovi o di seconda mano e in buono stato che potranno riprendere vita a Natale nelle manine di altri bimbi, rendendoli felici.
Aspettiamo il Natale in piazza, tutti insieme, anche quest’anno.
Per i particolari si rimanda all’allegata locandina cliccando qui.