Pregi e difetti della versione beta del sito istituzione del comune di Sinnai, da oggi online.

Luca Olla –

Completamente rinnovato nell’aspetto grafico, nei contenuti e nelle sue potenzialità informative, è da pochi giorni online la versione beta del nuovo sito istituzionale del comune di Sinnai.

Caratterizzato da un layout moderno e gradevole, rende immediato all’utente il messaggio che vuole trasmettere. La parte mobile è ben fatta, semplice e essenziale. L’home page sembrerebbe progettata per fornire una più efficace e immediata comunicazione dei contenuti, attraverso dei menu “a link” che esplorano le varie sezioni con un click del mouse sulle varie voci.

Le news scorrono sulla la parte alta della pagina, per replicarsi in un menù a link nella parte inferiore della stessa. La barra di navigazione in alto eccede di link che, seppur molto visibili, risultano forse poco chiari.

Poco risalto sulla parte alta destra è stato dato alla funzione “cerca” che appare poco visibile, poiché il campo di ricerca non è contornato in modo visibile e immediato.

Nel complesso il sito presenta ancora dei bug grafici che ne accentuano una significativa lentezza. Inoltre alcuni link che aprono documenti pdf non dovrebbero essere diretti allo stesso frame perché con la chiusura del documento, si chiude l’intero sito, disorientando gli utenti che automaticamente chiuderanno i documenti esplorati.

Un’altra nota stonata è il mancato link del logo istituzionale presente nelle sottopagine della home page, ma parliamo, appunto, di una versione beta che andrà è sarà sicuramente migliorata.

Visita il nuovo sito cliccando qui

sito comune

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...