Sinnai e Settimo San Pietro – Progetto “Limpia” e la domenica del baratto

Di Isabella Atzeni – 

ardesia

Ardesia Associazione SocioCulturale in collaborazione con FIAB Cagliari Città Ciclabile ONLUS, circolo Legambiente Su Tzinnibiri Sinnai. Sarda Ambiente Sinnai e con il patrocinio dei comuni di Sinnai e Settimo San Pietro presentano La Domenica Del Baratto.

Domenica 15 Maggio 2016 l’associazione Ardesia propone un altro evento per conoscere meglio il territorio e le sue necessità!
Con il progetto LIMPIA organizziamo ormai da un anno occasioni d’incontro dove riflettere e conoscere meglio i problemi ambientali: questa volta il tema sarà il rapporto tra inquinamento e consumi.
Abbiamo deciso di organizzare un mercatino del baratto, preceduto da una pedalata che unisca i comuni di Settimo San Pietro e Sinnai, per sottolineare l’importanza dello scambio in sostituzione dell’acquisto.
Il mercatino sarà allestito nella Pineta di Sinnai e avrà una regola precisa: la condivisione!
Allunghiamo la vita agli oggetti! Hai qualcosa che non usi più? Non buttarla! Portala al mercatino Domenica 15 Maggio e scambiala con qualcosa che può servirti o piacerti!
Sarà possibile allestire anche spazi espositivi per tutti quelli che si sentono creativi e vorranno mostrare (e magari scambiare) le loro creazioni sui temi della giornata:
– Scambiare, per non comprare;
– Riusare, Riciclare;
– Mobilità sostenibile tra mezzi pubblici e privati.
Non mancate!

PROGRAMMA
– Pedalata
Incontro e registrazione a Settimo San Pietro presso la casa Dessy, via Gramsci alle ore 9:00. Arrivo alla Pineta di Sinnai verso le ore 11:30.
– Baratto
Pineta di Sinnai: saranno presenti banchetti di scambio di libri, abbigliamento, cianfrusaglie, affiancati da associazioni, artisti, artigiani e chiunque voglia portare qualcosa da scambiare.
– Picnic
Pranzo condiviso e in allegria! Porta qualcosa da mangiare (o da bere) e da scambiare con gli altri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...