Luca Olla –
Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa del gestore unico dei servizi integrati A.c.q.u.a.v.i.t.a.n.a. Spa, apparso sul sito della società a seguito del ritardo nell’invio della bolletta relativa al 1° trimestre 2016.
A.c.q.u.a. V.i.t.a.n.a. S.p.A. informa gli utenti che è in fase di ultimazione il processo di parametrizzazione e messa in produzione del nuovo sistema informatico di gestione del servizio idrico.
L’adozione di tale applicativo ha contribuito a dare un nuovo assetto organizzativo ai processi aziendali in un’ottica di innovazione tecnologica, efficienza e funzionalità.
La complessa attività di migrazione della banca dati ha portato ad un ritardo nell’invio della bolletta relativa al 1° trimestre 2016, che entro fine maggio verrà recapitata agli utenti e avrà un nuova veste grafica con un organizzazione più chiara e immediata dei contenuti secondo quanto stabilito dalla Direttiva sulla trasparenza dei documenti di fatturazione dell’AEEGSI, Autorità garante per l’energia elettrica e il sistema idrico.