Sinnai, si è insediato ieri il nuovo consiglio comunale

Di Luca Olla – 

Un folto pubblico ha seguito la prima seduta del nuovo consiglio comunale. Terminate le formalità di rito, la nuova maggioranza guidata da Matteo Aledda ha voluto aprire la sua legislatura, con un pensiero gentile, donando un fiore alle quattro assessore e a tutte le consigliere elette, di maggioranza e di minoranza.

“Formulo gli auguri di buon lavoro al nuovo consiglio comunale che oggi si insedia – ha detto Aledda subito dopo il giuramento di fedeltà alla Costituzione italiana – Desidero ringraziare tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza che oggi siedono in questa assemblea.”

Per Barbara Pusceddu quello di ieri sera è stato il primo consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione, insieme agli eletti consiglieri Massimo leoni, Cristina Moriconi, Giuseppe Floris, Alessandro Orrù e Francesco Orrù, che ha preso il posto del consigliere dimissionario Roberto Demontis.

Tra i banchi dell’opposizione siedono le due consigliere elette nella lista del movimento 5 Stelle, che entra per la prima volta nel consiglio sinnaese, Stefania Sanna e Rita Matta.

“Non ci limiteremo a fare opposizione serrata, ma proporremmo anche delibere. Saremmo propositivi e allo stesso tempo intransigenti”, dichiarano all’unisono dai banchi dell’opposizione.

Il primo atto del consiglio comunale della nuova amministrazione si è aperto con la convalida dei suoi consiglieri e con l’elezione del presidente e dei due vice presidenti del Consiglio. Giulio Lobina è stato eletto Presidente alla terza votazione con la quasi totalità dei voti. Andrea Atzeni è il nuovo vice presidente facente funzioni vicarie e Francesco Orrù il secondo vicepresidente.

Aledda ha poi presentato all’attenzione del consiglio la sua Giunta e comunicato le deleghe affidate a ciascuno dei sei neo assessori.

consiglio comunale, foro pilleri

Foto di Paolo Pilleri

Annunci

Un pensiero su “Sinnai, si è insediato ieri il nuovo consiglio comunale

  1. Auguro a questa nuova amministrazione un buon lavoro,all’insegna di un confronto pacifico e costruttivo .Non mancano le persone di fiducia ,abbiamo bisogno tutti di gente che ci mete il cuore in quello che fa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...