Campionati italiani di fotografia subacquea: Villasimius 17-24 Settembre

La società sportiva Sub Sinnai in collaborazione con l’Area Marina Protetta Capo Carbonara organizza i campionati italiani di fotografia subacquea che si svolgeranno in Sardegna, nella località di Villasimius dal 17 al 24 settembre.

I campionati in questione saranno tre, per fotocamere compatte digitali, per reflex sempre digitali e per società, dove potranno gareggiare sia compatte, sia reflex. Tanti gli atleti in gara, circa 120 con modelle e assistenti, in parte provenienti dalle gare selettive che si sono svolte durante l’anno in tutta Italia, da Riva del Garda a Siracusa, in parte qualificati di diritto per gli ottimi risultati conseguiti nel 2015.

I siti di immersione che ospiteranno la gara ricadono completamente nell’ area marina protetta di Capo Carbonara, che ha scelto di aprire le sue porte alla manifestazione per far documentare e conoscere, attraverso la macchina fotografica, le bellezze di questi fondali marini, una fruibilità di un territorio con regole certe.

Sarà quindi richiesta ai concorrenti la massima attenzione e rispetto dell’ambiente per preservare gli splendidi fondali dell’isola dei Cavoli e della secca di Santa Caterina, tra le più belle immersioni del Mediterraneo.

A corredo della manifestazione sportiva sono in programma diversi eventi collaterali come incontri con proiezioni su temi di interesse biologico e artistico, presentazione di libri, degustazione di vini, cene con i tipici prodotti locali, il tutto allietato da canti e balli sardi.

Per informazioni:

campionatoitalianofotosub2016@subsinnai.it

Mario Genovesi m.genovesi@mariogenovesi.it

1-villasimius_-panorama_m-genovesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...