Percorsi panoramici e grandi emozioni, questa è la magia della Serpilonga, nel cuore delle montagne sinnaesi.
Tutti gli appassionati di mountain bike anche questo anno avranno la possibilità di pedalare e scollinare il monte Serpeddì. Infattidomenica 23 ottobre 2016si svolgerà in territorio di Sinnai la manifestazione sportiva organizzata dalla società Sinnai Mtb A.S.D denominata “15a Serpilonga 2016” – Memorial Felice Schirru.
La competizione è suddivisa in tre percorsi che coinvolgeranno tantissimi atleti amatori ed agonisti. I percorsi, studiati nel territorio montano di Sinnai, presentano gradi di difficoltà che vanno dal medio pedalabile all’alto grado di difficoltà. In particolare: un tracciato di km 62 Marathon con un alto grado di difficoltà, uno di Km 42 con un grado di difficoltà medio alto e infine un tracciato corto “percorso cicloturistico” di Km 37 totalmente pedalabile con un grado di difficoltà basso.
La manifestazione avrà inizio alle ore 08,00 con l’inizio del raduno e la verifica delle tessere presso zona di partenza/arrivo piazza Sant’Isidoro; alle ore 09,15 si terrà una riunione tecnica e alle ore 09,30 si concluderanno le operazioni di verifica delle tessere.
Alle ore 10,00 è prevista la partenza Marathon Check-point Arcu Simeoni entro due ore dalla partenza; per la categoria Woman tempo massimo è 2 ore e 15 minuti. Alle ore 10,02 seguirà la partenza Point to Point e alle ore 10,05 la partenza degli escursionisti.
Alle ore 12,00 è previsto l’arrivo dei primi classificati in piazza Sant’Isidoro.
Alle ore 15,30 si terrà la premiazione e il commiato dalla manifestazione.
Per maggiori informazioni prendere visione degli specifici regolamenti e planimetrie altimetriche cliccando sui seguenti link: